Benvenuti

Eccomi al mio primo blog... un saluto a tutti coloro che avranno modo di leggere questo mio diaro digitale!!!

martedì 31 gennaio 2012

Scala Forrester

1. Creatori quelli che pubblicano on line creando blog, pagine web...
2. Partecipanti critici che commentano (come voi in questo blog...) e discutono on line
3. Partecipanti collezionisti che collezionano contenuti di vario genere
4. Partecipanti che usano social network (es: facebook)
5. Lettori simpatizzanti che leggono, sentono e visionano contenuti on line
6. Inattivi


Nella scala Forrester mi colloco tra il 4°-5° scalino. Non navigo su Internet tutti i giorni, ma quasi, per un massimo di due ore ogni volta. Utilizzo la rete web per effettuare ricerche di vario genere, per controllare la posta elettronica, per tenermi in contatto con amici e parenti mediante l'utilizzo di diversi social network, per leggere le ultime notizie e per ascoltare musica.

1 commento:

  1. Buongiorno a tutti!!!!
    Personalmente ritengo che la scala Forrester sia uno strumento valido ma molto generale. Inizialmente utilizzavo la rete per scopi a me utili ad esempio cercando informazioni su qualcosa o mettendomi in contatto con qualcuno che avevo perso di vista da un pò (punti 4 e 5). Poi ho iniziato a scaricare tutto quello che mi piaceva del web (immagini per il desktop, musica da ascoltare e film da vedere nel tempo libero) collocandomi nel punto 3 della scala. Non molto tempo fa ho dato vita a un blog (punto 1 - surfingontheschool.blogspot.it). Infine mi posso considerare una partecipante critica (punto 2) e non so se posso inserire qui una sottocategoria che da circa un anno occupo e dai cui traggo profitto cioé quella della “sondaggista”. Non guadagno molto perché i punti da raggiungere sono tanti, però quando posso dedicarmi a quest’attività mi sento utile nel dare la mia opinione su auto,moda,cucina,pubblicità e prodotti. Ciaooooo
    Katia Tirabasso

    RispondiElimina